- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Zvonimir Boban (ex centrocampista ed ex dirigente AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Dejan Savicevic, ex fantasista del Milan, ha parlato in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' in edicola dei rossoneri. Ecco, dunque, uno stralcio delle dichiarazioni del 'Genio del Montenegro'. «Ero bravo in Jugoslavia. Bravo anche in Italia, al Milan? Sì. Ho vinto una Coppa dei Campioni 1991 con la Stella Rossa e una con il Milan tre anni dopo. Poi ho vinto anche altre cose. Il Pallone d'Oro a Papin e non a lui? Già. Dopo Stella Rossa-Marsiglia, a Bari, vinciamo noi ai rigori, al termine di una bellissima stagione europea, con tanti gol e tante divertenti partite. Fra noi ci sono diversi candidati al premio, io compreso. Ma ha vinto un francese. Strano ...».
Sul Milan che una volta poteva contare sugli Zvonimir Boban e sui Dejan Savicevic: «Già, una volta. Altri tempi, altri ritmi di gioco. Io e Zvone abbiamo giocato insieme sei stagioni. E vinto qualcosa: Scudetti, la Coppa Campioni ad Atene contro il Barcellona».
«Ma anche altri giocatori della ex Jugoslavia hanno fatto bene in Serie A, dove allora si giocava forse il calcio più bello del mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA