- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Theo Hernandez (difensore AC Milan), qui durante Udinese-Milan 0-4 | Serie A 2024-25 (Getty Images)
Era dai tempi di Zaccheroni che il Milan non giocava col 3-4-3, ricorda 'Tuttosport'. Nel 1998/99 i rossoneri vinsero lo Scudetto con questo schieramento tattico e in difesa, al fianco di Maldini e Costacurta, c'era Gigi Sala. L'ex difensore rossonero ha rilasciato un'intervista al quotidiano torinese parlando di Udinese-Milan 0-4 e dei possibili pro del nuovo schieramento tattico proposto da Sergio Conceicao.
"Ha giocatori le cui caratteristiche si adattano bene a quel modulo. L’idea sfruttata per mettere in difficoltà l’Udinese va riproposta pure nelle prossime gare. Può essere la strada giusta da seguire per fare un grande finale di stagione". Poi Sala parla dei singoli, partendo da Theo Hernandez.
"Il francese con le spalle coperte può rendere al meglio, dedicandosi soprattutto alla fase offensiva in cui eccelle come si è visto venerdì sera. Theo dalla metà campo in su diventa devastante. Inoltre giocando a tre tutta la squadra mi è sembrata più solida e compatta". LEGGI ANCHE: Milan, Jovic e una prestazione sottovalutata: una qualità che potrebbe...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA