Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Pioli: “Nessun dubbio sulle qualità di De Ketelaere”

Charles De Ketelaere AC Milan Milan-Monza 4-1 Serie A 2022-2023
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a 'Sky Sport' al termine del ritiro dei rossoneri a Dubai. Ecco un passaggio su De Ketelaere

Emiliano Guadagnoli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a 'Sky Sport' al termine del ritiro invernale dei rossoneri a Dubai (UAE). Ecco, dunque, un estratto (INTERVISTA COMPLETA)

Su Charles De Ketelaere: "Quando alleni ragazzi così giovani secondo me l’importante è la base. Non c’erano dubbi sul fatto che Sandro Tonali o Rafael Leao avessero il potenziale per diventare dei grandissimi giocatori. La cosa più difficile, quando alleni ragazzi così giovani, è prevedere quando scatterà nella loro testa qualcosa che permette loro di raggiungere quei livelli. Vale anche per De Ketelaere, nessuno ha dubbi sulle sue qualità o sul suo potenziale. Continuo a pensare che stiamo facendo tutti delle valutazioni troppo affrettate: il nostro è un gruppo in cui tutti siamo a disposizione per cercare di far capire le situazioni e per cercare aiutare dei giocatori che hanno bisogno di tempo per inserirsi e per capire le cose. Starà a me adesso aspettarlo e capire quando accelerare".

Sul periodo del giocatore belga: "Spesso le apparenze possono ingannare: lui è un ragazzo semplice, sereno, ma chiaramente non può essere immune da certe pressioni. Le pressioni che sta vivendo qua probabilmente nel suo vecchio club non le aveva, ma anche questo fa parte del percorso di crescita, soprattutto mentale, di un giocatore. Ad un giocatore giovane serve sempre una crescita prima mentale e poi tecnica. Io posso solamente dire che vedo un ragazzo molto felice e molto sereno".

Su De Ketelaere punta: "Ci può stare, anche pensando alle prossime partite, quando incontreremo difese a schierate a cinque". Calciomercato Milan- Possibile derby con l’Inter per un attaccante

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di