- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
VENICE, ITALY - APRIL 12: Head coach of Monza Alessandro Nesta looks on prior the Serie A match between Venezia and Monza at Stadio Pier Luigi Penzo on April 12, 2025 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L'ex difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha parlato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' del nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Tanti i tanti argomenti discussi, l'ex giocatore rossonero si è voluto soffermare sulla difesa, ru7olo che conosce molto bene, commentando Gabbia, Tomori e Pavlovic. Non solo i tre centrali, nesta ha voluto spendere alcune parole anche su Pervis Estupinan. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
"Come per il centrocampo, le cose sono state fatte bene. A prescindere dalla potenza economica, è un reparto costruito con logica. Gabbia è dei tre quello che legge meglio le situazioni, è sveglio, ragiona. Ai lati ha due “animali” come Pavlovic e Tomori che hanno forza e vanno anche a mordere in avanti. In più è ovvio che il lavoro dell’allenatore li abbia aiutati, così come il supporto dei centrocampisti. Troppi palloni l’anno scorso finivano direttamente addosso alle punte avversarie"
Su Estupinan e Saelemaekers: "Estupinan mi piaceva, l’ho seguito spesso avendo studiato il Brighton di De Zerbi: ha bisogno di compiti precisi e se ce l’ha, fa quello che gli è richiesto. Saelemaekers deve crescere individualmente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA