ULTIME MILAN NEWS

Milan, Matri: “Modric un faro. Allegri-Tare bella accoppiata, ma …”

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
Alessandro Matri, ex calciatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Milan, da Igli Tare a Massimiliano Allegri

Alessandro Matri, ex calciatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb' a margine dell'iniziativa benefica 'Careggi gioca in Viola', soffermandosi sul Milan e sugli arrivi di Igli Tare e Massimiliano Allegri. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Ex Milan, Matri mette in guardia Tare ed Allegri: poi le parole al miele per Modric

—  

Su Massimiliano Allegri ed Igli Tare: "Sono forse la persona meno adatta a cui chiederlo perché è l'allenatore che mi ha cresciuto e lavorerà insieme al direttore che mi ha permesso di stare con lui. Credo si sia formata una bella accoppiata, ma c'è del lavoro da fare, vista la stagione appena conclusa non benissimo. Sono molto fiducioso riguardo le persone entrate nel Milan".

Su Luka Modric: "Intanto il campionato italiano troverebbe uno dei fenomeni degli ultimi decenni. Il Milan porta dentro la squadra, oltre che un assoluto campione e un giocatore di grandissima personalità, un faro per questa squadra, che ha bisogno di giocatori di carisma e personalità".

Su Stefano Pioli e Maurizio Sarri: "Entrambi dei grandi ritorni, sono allenatori che hanno fatto bene in tutte e due le piazze. Sarri aveva lasciato il segno ed è un tecnico di grande valore. Pioli ha fatto grandi cose a Firenze, sia dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche dal punto di vista umano (si riferisce al fatto che abbia guidato i viola nell'anno del dramma di Astori, ndr). Penso sia una delle persone adatte per sostituire Palladino".