Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Allegri, la tournée e la Champions: Milan, Loftus-Cheek confessa tutto

INTERVISTE

Allegri, la tournée e la Champions: Milan, Loftus-Cheek confessa tutto

Milan, Loftus-Cheek: 'Con Allegri atmosfera da grande squadra'
Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan, ha parlato in esclusiva a 'Repubblica'. Ecco tutte le sue dichiarazioni
Daniele Triolo Redattore 

Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva al quotidiano 'Repubblica' in edicola questa mattina. Ecco, dunque, le dichiarazioni dell'inglese classe 1996.

Milan, le parole di Loftus-Cheek a 'Repubblica'

—  

Sulla tournée del Milan in Asia e in Australia: "Abbiamo vissuto molto più delle partite. Questo viaggio ha rafforzato il senso di unità nella famiglia milanista. Abbiamo tanti fan in Asia e Australia. Incredibile, quasi inaspettato, il supporto che ci è stato dato".


Sulle belle vittorie nelle ultime due amichevoli, specialmente quella contro il Liverpool: "Bisogna essere cauti, si tratta di calcio d'estate e lo sappiamo bene. Resta il fatto che il Liverpool è una delle squadre migliori del mondo ed è sempre difficile. La cosa positiva è che abbiamo giocato molto bene in una partita davvero complicata".

Su Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan: "Ha creato una sana competizione tra noi giocatori. Ognuno vuole un posto in campo e tutti abbiamo la sensazione di poterlo ottenere, se ci alleniamo e giochiamo bene. Allegri un grande allenatore e una persona fantastica. Sa creare una bella atmosfera: una grande atmosfera crea una grande squadra".

"Siamo il Milan, vogliamo stare in Europa e lavoreremo per quello"

—  

Sul lavoro fatto con lui in queste prime settimane: "Sta andando molto bene, ci stiamo migliorando, stiamo crescendo. Avremo bisogno di tempo per perfezionare il gioco. Ma le sensazioni sono davvero positive".

Sull'assenza del Milan dalla Champions League: "Avremo tempo per recuperare durante la settimana. Per me fisicamente, dopo quello che ho passato nell'ultima stagione, sarà prezioso. Di certo c'è che noi siamo il Milan, e vogliamo stare in Europa. Lavoreremo per quello".