Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao: “Pioli disse cose che non doveva dire”. E poi attacca Giampaolo …

Rafael Leao AC Milan Calciomercato Milan
Rafael Leao ha raccontato il proprio rapporto con Marco Giampaolo e Stefano Pioli, rispettivamente ex allenatore e attuale tecnico del Milan
Fabio Barera Redattore 

Nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio, è uscito nelle librerie 'Smile', il libro di Rafael Leao, attaccante del Milan, di cui vi abbiamo proposto già un estratto relativo al razzismo. Nel suo scritto, però, il lusitano parla anche del rapporto con due allenatori in modo particolare, ossia Marco Giampaolo e Stefano Pioli (tuttora tecnico rossonero), raccontando come inizialmente con l'allenatore emiliano di fossero dei dissidi. Con l'ex Sampdoria, invece, non c'è mai stata una vera relazione e il classe 1999 non ha avuto paura di lanciargli una provazione. Ecco, dunque, un breve passaggio.

Milan, Leao: "Con Giampaolo giocavamo male. Non avevamo alcun tipo di rapporto"

—  

"Nella mia carriera al Milan ho avuto due allenatori, o forse solo uno. Tra me e mister Giampaolo non c’era praticamente alcun tipo di rapporto, ero da poco a Milano e per un calciatore come me, a diciannove anni, ambientarsi era la prima sfida da affrontare. All’inizio non aveva capito come inserirmi in campo, e con lui avevo un rapporto freddo; saluti formali ad allenamento e nient’altro. Giocavamo male, io poco, e dopo qualche partita il mister è stato esonerato".


"Pioli disse cose che secondo me non doveva dire"

—  

"All’inizio con Pioli non eravamo in sintonia, ricordo una sua conferenza stampa che mi aveva infastidito, in cui aveva detto cose che secondo me non doveva dire, di cui doveva discutere prima davanti alla squadra. C’è voluto tempo prima che capissimo come relazionarci, lui intanto ha avuto la bravura di trovare il miglior modo per far giocare me e la squadra. Mi ha messo nelle condizioni di poter fare la differenza e così ci siamo avvicinati. Sono uno dei calciatori che è stato più tempo nel suo ufficio ma anche quello che ha giocato più minuti in ognuna delle ultime stagioni". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante pronto? Si punta a un vecchio pallino

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.