- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (senior advisor di RedBird) | Getty Images
Zlatan Ibrahimovic è stato premiato con lo UEFA President's Award. L'ex giocatore rossonero - oggi Senior Advisor di RedBird con competenze sul Milan - è stato premiato dal Presidente della UEFA Aleksandr Ceferin direttamente dal palco di Montecarlo. Infatti, a Montecarlo sono in corso i sorteggi della prossima edizione della Champions League 2025/26. Il riconoscimento viene assegnato a personalità che hanno raggiunto "risultati straordinari, eccellenza professionale e qualità umane esemplari".
Lo svedese è stato presentato sui social dalla UEFA e dalla Champions League con il post che segue.
Zlatan Ibrahimovic ha parlato così dal palco: "Buonasera a tutti, spero che vi stiate divertendo. Questo premio lo accetto con grande onore. Voglio ringraziare Ceferin: significa che ho fatto qualcosa nella mia carriera. Ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatori e in grandi club, i migliori al mondo. Sono estremamente grato e riconoscente. Gol migliore? La mia top 10 di gol non è male devo dire, ne ho fatti tanti: se ne devo scegliere uno vado con il gol di tacco contro Buffon e poi quello contro l'Inghilterra in rovesciata".
Lo svedese, presente sul palco insieme all'ex Milan Kakà, è stato partecipe di un simpatico siparietto con il brasiliano. Rispetto al fatto che i due non hanno mai giocato insieme ha detto: "Saremmo stato il buono e il cattivo. Scegliete voi chi è chi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA