- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Feyenoord 1-1 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Santiago Gimenez, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'Sports Illustrated Mexico', magazine del suo Paese natale dove sarà il volto copertina del mese di maggio. Tanti i temi toccati, dalla sua fede in Dio a Zlatan Ibrahimovic, fino a qualche retroscena su sé stesso. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole. Clicca qui per l'intervista completa!
Sull'approccio moneyball: "Ho fatto un corso di lettura delle statistiche e le organizzo in base ai risultati. Posso consultare come è andata qualsiasi partita e ogni tre mesi faccio una statistica generale di duelli vinti, duelli persi, dribbling, tiri. Così vedo se la statistica è in calo, se la statistica aumenta, e ciò che sta diminuendo è quello che cerco di migliorare. Quando il grafico è in discesa, è pericoloso. Quando è in pericolo, so che devo concentrarmi su quello. E rimanere dopo l'allenamento a lavorare sui tiri in porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA