PIANETAMILAN news milan interviste Milan, Florenzi sulla fine del ciclo di Pioli: “È come una fiamma che si spegne, bisogna saperla riaccendere”
INTERVISTE

Milan, Florenzi sulla fine del ciclo di Pioli: “È come una fiamma che si spegne, bisogna saperla riaccendere”

Redazione
L'ex terzino del Milan e della Nazionale Italiana Alessandro Florenzi, ospite al podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, ha parlato della fine del ciclo in rossonero di Stefano Pioli. Ecco le sue parole

Nel corso dell'ultimo episodio del podcast BSMT condotto da Gianluca Gazzoli, che aveva come ospite l'ex terzino del Milan e della Nazionale italiana Alessandro Florenzi, si è parlato tanto del Diavolo. L'ex Roma, durante la lunga chiacchierata, si è soffermato parecchio sulla sua esperienza in rossonero, durante la quale ha alzato al cielo il suo primo, e unico, Scudetto.

Milan, così Alessandro Florenzi sulla chiusura del ciclo Pioli

—  

Come ricordano bene i tifosi rossoneri, questo accadde nella stagione 2021/22, con la guida di Stefano Pioli, artefice di uno dei trionfi sportivi più inaspettati degli ultimi anni in Italia. Il punto forte di quel Milan era la forza del gruppo, ma dopo diverso tempo questa unione è venuta meno e i risultati di conseguenza. Ma come può finire un ciclo come quello di Pioli in rossonero? A questa domanda ha risposto proprio l'ex Milan Alessandro Florenzi. Ecco le sue parole.

"Sono stati 5 anni importanti, con lo stesso allenatore, un ciclo importante. È come una fiamma che si spegne. O si è bravi da entrambi i lati a riaccenderla oppure scema. Tante volte mi fermavo e mi fermo tutt'ora, ci parlo tutt'ora con Rafa, anche con Theo mi fermavo tanto a parlare. Con Gabbia, soprattutto gli anni dopo".