Sono parole rassicuranti, dette da uno che ha visto da vicino Estupiñán. Recio rimase stregato dalle sue prestazioni al Mondiale under-20 del 2017. Da subito provò a portarlo con sé a Maiorca, ma il giocatore aveva già un accordo con il Watford. Anni dopo le loro strade si incrociarono sull'isola, precisamente nella stagione 2018/19.
Dedizione e applicazione al servizio della squadra
—L'anno successivo, invece, passò all'Osasuna. Lì incontro Braulio Vazquez, direttore tecnico della squadra. Vazquez ha sottolineato il grande lavoro fatto con il calciatore per migliorare la sua fase difensiva, molto carente a inizio carriera. Adesso, dopo essere passato anche sotto le guide tecniche di Emery e De Zerbi, il giocatore è cresciuto molto da questo punto di vista.
Inoltre, ha raccontato un aneddoto simpatico: "Siamo nello spogliatoio dopo una sconfitta con la Real Sociedad e Pervis è disperato. Non si dà pace, non vuole andarsene. Così lo abbraccio e gli dico 'tanto peggio di così non puoi fare'. Lui quasi quasi mi manda a quel paese, poi mi abbraccia e usciamo ridendo. Da lì in poi è migliorato un sacco. Non penso sia un caso".
La dedizione al lavoro e l'applicazione paiono proprio essere caratteristiche di Estupiñán. Vazquez ha addirittura raccontato di quanto fosse fissato con la dieta, aspetto per il quale i suoi compagni di squadra lo prendevano in giro bonariamente. Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per godere delle prestazioni di un ottimo calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)