- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il Milan si avvicina di nuovo a Igli Tare come direttore sportivo | AC Milan News (Getty Images)
A TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tv. Il punto sul Milan tra Tare, Sarri e Conte. Ecco il parere su quello che dovrebbe diventare il nuovo direttore sportivo rossonero: "Ovvio che quando riparti da zero devi capire chi comanda, le sue intenzioni, la volontà di raggiungere gli obiettivi di sempre del Milan, ossia vincere. Tare è un professionista che sa il fatto suo, ha esperienza e intuito con i giocatori. Poi bisogna vedere chi arriva come allenatore, che è un dettaglio però. Bisogna capire cosa vuole la società, se c'è unità d'intenti".
Se punterebbe su Sarri: "Sì, ma devi dargli tempo, la possibilità di lavorare bene. Ci ricordiamo a Napoli il primo anno, il suo è un calcio importante ma ha bisogno di tempo. Il calcio negli ultimi anni ha fatto vedere che la squadra la fa il ds ma l'allenatore è fondamentale per la scelta dei giocatori. Il calcio di Sarri ha bisogno di calciatori con determinate caratteristiche".
Per Conte meglio Napoli o i rossoneri? "Milan. Anche se può andare alla Juve. Ma con un Milan che deve ripartire da zero, lui è il numero uno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA