CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Crespo: “Non hai nessuno come Santiago Gimenez”. I pro e i contro

Emiliano Guadagnoli Redattore 

Sui vantaggi del colpo

«In questo momento, nella rosa rossonera, non c’è una punta con quelle caratteristiche. Morata è un attaccante diverso, ama dialogare con i compagni, legare il gioco. Abraham è un finalizzatore. Gimenez, invece, unisce le due qualità: partecipa alla manovra, apre spazi e fa gol. Inoltre, cosa tutt’altro che secondaria, ha già una discreta esperienza internazionale».

Sui rischi del colpo

«Trattandosi di un ragazzo del 2001, la giovane età potrebbe essere un problema, se andasse incontro a qualche difficoltà di ambientamento. Ma, tutto sommato, credo che lui si sia già abituato al calcio europeo, alle marcature, alla tattica. Certo, la A, per uno che viene dall’estero, è tosta».

Su che Milan sarebbe con Santiago Gimenez

«Un Milan con una soluzione in più. Immagino il gioco che possono sviluppare sulle fasce Theo o Leao a sinistra, oppure Pulisic sul lato destro, e poi tutti i palloni che possono arrivare in mezzo all’area dove Gimenez è bravo a liberarsi e a prepararsi per il tiro». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Chukwueze voci di cessione. Arriva un super colpo>>>


tutte le notizie di