Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Milan, in Serie A senza Modric non vinci. Capello: “Senza di lui è tutta un’altra squadra”

INTERVISTE

Milan, in Serie A senza Modric non vinci. Capello: “Senza di lui è tutta un’altra squadra”

Milan, Capello su Modric: 'Differenza enorme tra lui e chi lo sostituisce'
Fabio Capello, ex tecnico del Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport'. Tra i temi, anche Luka Modric e la differenza che fa in campo quando lui gioca
Redazione

L'ex allenatore del Milan Fabio Capello è stato intervistato in esclusiva da 'La Gazzetta dello Sport'. Tra i tanti argomenti trattati nella chiacchierata, l'ex tecnico rossonero si è soffermato sull'importanza di Luka Modric e sul calo che si vede quando non c'è il croato in mezzo al campo. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sul Milan che, senza Luka Modrić dal 1', ha vinto solo due volte su cinque, contro Bari e Lecce in Coppa Italia: «Non mi sorprende. Quando dico che il gioco è stato scolastico, non è un caso. Con i cambi di campo e la qualità nei passaggi di Modrić, il Milan è tutta un’altra squadra, anche se la flessione mi pare generale, pure a livello fisico, tra cali di forma e infortuni. Tra Modrić e chi lo sostituisce c’è ovviamente una differenza enorme. A Firenze i centrocampisti andavano all’indietro e si tornava spessissimo da Mike Maignan in fase di possesso. Cosa vuol dire? Che intorno c’è poco movimento e chi ha la palla non trova mai l’intuizione giusta».