Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Mauro demolisce il Milan post Coppa Italia: “Dopo il gol, il nulla più assoluto”

Massimo Mauro
Ospite negli studi di Mediaset, l'ex calciatore Massimo Mauro non ha usato mezzi termini per commentare Milan-Bologna
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

 l giorno dopo la sconfitta del Milan nella finale di Coppa Italia contro il Bologna, le analisi sulla prestazione rossonera si fanno sempre più severe. Ospite negli studi di Mediaset, l'ex calciatore Massimo Mauro non ha usato mezzi termini per commentare la partita, sottolineando la netta superiorità del Bologna e la preoccupante sterilità offensiva del Milan.

Mauro: "Il Bologna ha strameritato! Il Milan non ha saputo creare nulla"

—  

"Il Bologna ha strameritato la vittoria," ha sentenziato Mauro con convinzione. Un giudizio che riflette l'andamento di una partita in cui gli emiliani hanno dimostrato maggiore organizzazione, determinazione e concretezza sotto porta, trovando la rete decisiva con Ndoye.


Ma è l'analisi della reazione del Milan allo svantaggio a essere particolarmente impietosa: "Dopo l'1-0 del Bologna, il Milan non ha saputo creare nulla, nemmeno un'occasione". Parole che dipingono un quadro desolante di una squadra incapace di reagire, di impensierire la difesa avversaria e di costruire azioni offensive pericolose. Un'immagine che, purtroppo per i tifosi rossoneri, non è inedita in questa stagione.

Il commento di Massimo Mauro si aggiunge al coro di critiche che si sono levate dopo la sconfitta in finale, evidenziando ancora una volta le difficoltà del Milan nel fare la partita e nel trovare soluzioni offensive efficaci, soprattutto nei momenti cruciali. La sterilità mostrata dopo il gol del Bologna è lo specchio di una stagione in cui la squadra di Conceicao ha faticato a trovare continuità e a esprimere un gioco convincente, fallendo l'ennesimo obiettivo stagionale. Le parole di un ex calciatore esperto come Mauro non fanno altro che acuire la delusione e la preoccupazione per il futuro del Milan.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".