- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Former FC Internazionale player Marco Materazzi looks on prior to the Italian Super Cup Final between FC Internazionale and AC Milan at Kingdom Arena on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky. L'ex difensore ha parlato, chiaramente, dei nerazzurri, ma si è soffermato anche sulla lotta scudetto e sul derby contro il Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Siamo a un punto dalla prima. Il campionato è lungo, ci sono tante squadre. C'è Milan che, giocando una partita a settimana, è ben attrezzato e ben allenato. Quindi sarà lunga fino alla fine. Mi auguro di portare a casa un risultato positivo a fine anno, magari sperando con qualche trofeo, perché io ho sempre detto e lo ribadisco, ma penso che chiunque capisce almeno un po' di calcio sa che l'Inter, secondo me, è la squadra più attrezzata per vincere lo Scudetto e per andare lontano in Europa
LEGGI ANCHE: Allegri prima di Lazio-Milan: "Fofana non ci sarà. Jashari? Sono curioso di vedere ...">>>
Il derby, poteva finire 1-2-3-0 per l'Inter, poi hai perso perché il Milan è una squadra che ti aspetta, ha imparato a giocare contro l'Inter, perché dopo 7-8 derby persi consecutivamente si è messa con molta umiltà ad aspettare l'Inter, aspettare l'occasione di fare gol e l'ha sempre fatto fino a oggi, perché ha vinto 3-4 derby di fila, anche meritatamente, perché non dico che il Milan non abbia meritato domenica scorsa, sicuramente l'Inter ha avuto più occasioni, però il Milan ha fatto la sua partita, la partita che doveva fare, per poter portare a casa un risultato utile contro una squadra molto forte"
© RIPRODUZIONE RISERVATA