- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
AL RAYYAN, QATAR - JANUARY 30: Roberto Mancini, Head Coach of Saudi Arabia reacts during the AFC Asian Cup Round of 16 match between Saudi Arabia and South Korea at Education City Stadium on January 30, 2024 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)
L'ex allenatore della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, torna a parlare. Intervenuto dal palco del “Festival dello Sport” di Trento, l'ex giocatore della Sampdoria ha toccato diversi temi: dalla Nazionale al suo addio all’Inter, per finire proprio sulla carriera da CT. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sulla Nazionale: “La Nazionale è quello che tutti gli allenatori sognano di fare. È stata l’esperienza più bella, più importante. All’Europeo siamo riusciti a fare qualcosa di impossibile, di impensabile. Ci sentivamo invincibili? Sì, perché poi subentra qualcosa di importante. Perdemmo il record a San Siro contro la Spagna perché Bonucci si fece espellere. Quando inizi a fare bene e continui, subentra qualcosa di diverso”.
Sulla speranza di ritornare in Italia: “Ho sperato di poter tornare in Nazionale per il post Spalletti, ma sapevo che era impossibile. Questa Nazionale sta migliorando, i giocatori stanno facendo esperienza. È una buona Nazionale. Sono felice per Gattuso: mi sta simpatico ed è nel posto più bello per fare l’allenatore. Ai Mondiali ci andiamo”
Su Retegui: “Ho visto delle partite di Retegui e mi è saltato all’occhio. In area di rigore aveva intuizioni, aveva movimenti da attaccante vero. Abbiamo iniziato a seguirlo con un po’ più di attenzione, abbiamo parlato e abbiamo deciso di convocarlo.
Su Kean: "Kean? Aveva qualità già molti anni fa. Per me era un grande attaccante esterno, poi adesso può fare anche il centravanti”.
LEGGI ANCHE: L'infortunio di Saelemaekers può essere un macigno per il Milan: Athekame incognita. E il mercato ...>>>
Sul suo futuro: “Ho voglia di tornare in panchina. “Ci sono delle situazioni in essere, anche se subentrare in corsa significa che la squadra ha dei problemi. Però l'ho già fatto, non sarebbe un problema. Un ritorno alla Sampdoria? Finirò la carriera alla Samp. Fa dispiacere vederla in questa situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA