- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Sempre più decisivo: Mike Maignan sta tornando a dei livelli importanti e le sue parate stanno regalando molti punti al Milan di Allegri. Nel derby contro l'Inter il francese ha compiuto due miracoli nel primo tempo (su Thuram e Lautaro) e sventato il rigore di Calhanoglu nella ripresa con un altro intervento da fuoriclasse.
Una partita che non è passata inosservata a Gigi Buffon ospite negli studi di 'DAZN': "Devo dire che è stato decisivo, non la prima volta in stagione. Ogni squadra che ambisce a vincere vorrebbe avere un portiere di questo calibro".
LEGGI ANCHE: Modric: "Amo il Milan, sono davvero felice qui e mi sto godendo tutto questo". E su Milano aggiunge ... >>>
L'ex portiere della Juventus continua con la sua analisi su Maignan: "Se l’Inter fosse andata in vantaggio sarebbe stata complicata per il Milan. Ad oggi Maignan ha portato 6-7 punti al Diavolo. Queste parate danno fiducia a tutta alla squadra, a tutto quello che stanno facendo. Una parata che è catartica, che riesce a contaminare di bontà tutto il gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA