© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'ex Milan Tijjani Reijnders ha parlato della sua Olanda in vista dei prossimi Mondiali e augura all'Italia di qualificarsi | AC Milan News (Foto Getty Images)
Tijjani Reijnders, ex perno del centrocampo rossonero tra il 2023 e il 2025, ha commentato ai microfoni di 'SportMediaset' il pareggio per 1-1 ottenuto dall’Olanda in Polonia, risultato chiave nel cammino verso il Mondiale 2026. Con questo punto, la squadra di Koeman vede il traguardo a un passo: sarà sufficiente un risultato positivo contro la Lituania per garantirsi un posto per i prossimi Campionati del Mondo in programma la prossima estate nel continente americano.
Il centrocampista in forza al Manchester City ha poi parlato del cammino verso i prossimi Mondiali. "Siamo sulla buona strada, non è ancora fatta, ma dobbiamo finire il lavoro lunedì, dobbiamo essere pronti per una partita difficile, ovviamente avremmo voluto raggiungere la certezza matematica della qualificazione contro la Polonia, sfortunatamente non è successo e allora dovremo finire il lavoro lunedì" ha dichiarato Reijnders.
Ma l'Olanda punta a vincere i Mondiali in U.S.A., Canada e Messico? A questa domanda l'ex numero 14 rossonero ha risposto: "Se ti qualifichi per il Mondiale, vuoi vincere il Mondiale. Abbiamo una grande squadra e dobbiamo dimostrarlo, a partire da lunedì quando vogliamo assicurarci il posto".
LEGGI ANCHE: Zeroli in crescita costante con il Monza. Milan, occhio alla posizione del centrocampista>>>
L'ultima domanda era sull'Italia, che a differenza dell'Olanda per qualificarsi deve passare obbligatoriamente dalla doppia sfida playoff. Ecco la risposta: "Avete mancato le ultime due qualificazioni? Sì, lo so, ho visto. Spero che vi possiate qualificare, ma è una situazione difficile, siete lì … si vedrà…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA