Luigi Romano, ex preparatore dei portieri del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano 'L'Équipe', soffermandosi in modo particolare su Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del PSG ed ex rossonero. Ecco, dunque, le sue parole e quelle del fratello Antonio.


ULTIME MILAN NEWS
L’ex Milan: “Donnarumma incredibile già ad 8 anni. Vi svelo un retroscena”
Ex Milan, Romano e il retroscena su Donnarumma: "Lo trascinavo con me di nascosto e ..."
—Antonio Donnarumma: "Quando i miei genitori venivano a trovarmi, 'Gigio' veniva con loro Ho detto ai miei allenatori di dare un'occhiata al mio fratellino: era un fenomeno. Non mi credevano, ma quando l'hanno visto in azione sono rimasti senza parole. Ha sempre voluto fare il portiere. Mi ha visto andare ad allenarmi e così, da quando avevo 5 anni, ha indossato i guantoni".
LEGGI ANCHE
Luigi Romano: "Antonio mi disse che suo fratello minore era più forte di lui. Ho visto Gigio per la prima volta nel 2007, a Gallipoli, dove l'Under 16 giocava la finale del campionato nazionale. Si allenava con suo fratello e gli altri miei portieri. Aveva 8 anni ma aveva già doti neuromuscolari incredibili, purezza e classe per la sua età. Quando Antonio scendeva a trovare la sua famiglia a Castellammare di Stabia, gli davo una lista di esercizi per il fratellino. Quando risalivano, a volte insieme, lo trascinavo con me senza che nessuno se ne accorgesse. È stato un gioiello di allenamento tecnico e tattico. Ma poi ha lavorato con un altro preparatore dei portieri, che gli ha cambiato la postura. Ha perso un po' di armonia, che ha comunque compensato con le sue qualità naturali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.