Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Letizia: “Tare è un bluff di Furlani. La sensazione sul nuovo DS è questa”

Letizia: 'Tare è un bluff di Furlani. La sensazione sul nuovo DS è questa'
Attraverso il proprio canale Youtube, Francesco Letizia ha parlato del Milan e della possibile scelta del nuovo direttore sportivo
Francesco Aliperta Redattore 

Attraverso il proprio canale Youtube, Francesco Letizia ha parlato del Milan e della possibile scelta del nuovo direttore sportivo: "Abbiamo un futuro a lunga gittata per la prossima stagione e dunque le valutazioni sul nuovo direttore sportivo, sull'allenatore e sulla rosa. Io l'ho definito il bluff di Furlani, perché in queste ore arrivano notizie contrastanti e poco chiare. I contatti con Tare, mettiamola così: Tare rimane in pista, ma la sensazione è che Furlani prenda tempo. Io penso che il Milan arriverà, nei prossimi giorni, a scegliere il direttore sportivo nella persona di Tare solo ed esclusivamente se in queste ore Furlani si rendesse conto che i suoi obiettivi sono definitivamente sfumati".

Il giornalista ha poi continuato: "Per i suoi obiettivi, per quel che mi risulta, parliamo di Tony D'Amico, ma non escludo che ci possa essere anche dell'altro. Solo in quel caso, secondo me, il Milan chiuderà per Tare. Altrimenti questa telenovela andrà avanti e si trascinerà anche oltre la finale di Coppa Italia. Questi sono giorni in cui si può essere operativi, e anche la prossima settimana, poi man mano che ti avvicini alla finale di Coppa Italia ci deve essere un riguardo di quella data e di quell'obiettivo. Vero che il direttore sportivo non toglie il posto a nessuno, ma è anche vero che è normale che il direttore sportivo vada a braccetto con la scelta di un allenatore. A meno che non cambi qualcosa su Conceicao si parlerà di un nuovo allenatore. Penso che se non venga presa una decisione entro il 14 maggio, potrebbe essere presa anche dopo il 15".


"C'è poca chiarezza. La gestione delle notizie è fallimentare"

—  

"Se la scelta fosse Tare lo avresti potuto fare già da mesi, quindi se non lo hai fatto siamo agli sgoccioli, sei già in ritardo. Questo bluff, però, anche nei confronti dell'ambiente, e dei giornalisti, è una strategia che conferma la poca chiarezza, la poca trasparenza, la poca capacità di trattare temi importanti di un club nel modo giusto. Non lontano da noi, il modo di comunicare, di gestire i media, è completamente diverso e i risultati si vedono. In casa Milan la gestione di determinate notizie è fallimentare".

Infine, Letizia ha concluso: "Potremmo prendere anche il migliore direttore sportivo e il miglior allenatore del mondo, ma saremmo capaci di far uscire male questa situazione. Non riesco a capire questo talento al contrario. Non è di certo colpa di chi si ritrova a veicolare certe informazioni, parliamo proprio di strategie di comunicazione che stanno a monte. Fin quando non vedo il comunicato, io su Tare non sono convinto. Non per giudizio mio personale, ma per il modus operandi. Non sono convinto che arrivi, non che sia la persona giusta". LEGGI ANCHE: Milan, mercato in fermento: due certezze, poi dubbi e una sicura uscita >>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".