- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Bari 2-0 (Coppa Italia 2025-2026) | News (Getty Images)
Rafael Leao, attaccante rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni al podcast 'Say Less'. Leao, per l'occasione, è tornato all'estate 2019, quando si trasferì dal Lille al Milan per 23 milioni di euro più il cartellino del difensore portoghese Tiago Djaló, valutato 5 milioni di euro.
Leao disse di no all'Inter perché voleva restare un altro anno nei 'Dogues', per continuare a crescere. Ma non ha potuto dire di no al Milan e a Paolo Maldini, che lo convinse ad accettare il progetto rossonero con una videochiamata. Il numero 10 lusitano, ora, è giunto alla sua sesta stagione con la maglia del Milan, ma cosa ricorda del suo arrivo in Italia e a Milano?
LEGGI ANCHE: Milan, Allegri vuole un bomber di peso: a gennaio ecco chi può arrivare in rossonero >>>
Ecco le parole di Leao: “Quando mi ha chiamato Maldini ero in hotel, perché era in ritiro nella pre-season, in Portogallo. Sono andato a Milano con la mia famiglia, sono stato un mese in hotel. Mi sono reso conto di quanto questo club sia grande quando ho giocato la prima partita in casa. È stato incredibile, lo stadio pieno, ho pensato è veramente pazzesco. Anche quando abbiamo vinto lo Scudetto. È qualcosa che un giocatore deve provare, per capire quanto è importante giocare per il Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA