- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Joao Felix (attaccante AC Milan), qui durante Bologna-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Fernando Valente, allenatore portoghese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sportitalia', soffermandosi in modo particolare sui due giocatori lusitani del Milan, Joao Felix e Rafael Leao. Ecco, dunque, le sue parole.
Su Joao Felix: "João Félix è un grande talento che non ha ancora trovato il contesto ideale per esprimere il suo talento con maggiore continuità. Penso anche che João abbia lasciato il Portogallo troppo presto e non fosse mentalmente preparato per una squadra come l’Atlético Madrid, non riuscendo mai a imporre il suo gioco. Il che è stata una grande delusione per lui, perché è stato costretto a rimanere in panchina. È stato ceduto in prestito ad altri club. Ma nonostante ciò non è mai riuscito a giocare con continuità, né al Barcellona, né al Chelsea, né ora al Milan… Credo che in futuro andrà in Arabia Saudita o tornerà al Benfica".
Su Rafael Leao: "Rafael Leão mostra la sua mancanza di continuità quando la squadra si aspetta sempre che risolva la partita con un’azione inaspettata, ma la creatività deve essere supportata da una struttura collettiva che lo aiuti a rivelare il suo talento. Quando deve passare molto tempo in difesa, perde il suo potenziale offensivo e questo danneggia il suo gioco e la sua creatività". LEGGI ANCHE: "Allegri, il DS, Maignan e Theo": Milan, ecco, tutto ciò che accadrà >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA