- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Simon Kjær (ex difensore AC Milan), il 22 maggio 2022, giorno della conquista del 19° Scudetto dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
Simon Kjær, ritiratosi dal calcio giocato a gennaio di quest'anno, ha giocato nel Milan per quattro stagioni e mezza, dal gennaio 2020 al giugno 2024, vincendo uno Scudetto con i rossoneri - allora allenati da Stefano Pioli - nel 2022. Giunto in rossonero insieme a Zlatan Ibrahimović, coronando così il sogno di una carriera, ovvero giocare nel Milan, Kjær ha ricordato quei momenti, quelli della cavalcata verso il tricolore, in un'intervista in esclusiva rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
LEGGI ANCHE: Milan, obiettivo difensore per gennaio: Gomez resta nel mirino. Ecco perché lo vogliono >>>
"Nel 2022, quando un compagno parcheggiava a Milanello, gli leggevo in faccia la gioia di esserci. La gara con la Lazio diede la spinta decisiva. Ibra creava tensione, in positivo e in negativo. Voleva solo vincere. Pioli è stato molto bravo a capire i momenti e noi a gestire il casino che Ibra creava. A volte dovevi mettergli una mano sulla spalla e dirgli “calma, respira”. Zlatan, però, mi ha insegnato tantissimo". E al giornalista della 'rosea' che gli ha chiesto di associare l'emozione della felicità a un momento in particolare della sua carriera, Kjær ha risposto senza esitazioni: "Scudetto 2022 con il Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA