- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alex Jimenez (difensore AC Milan) qui durante un allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
"È un ragazzo umile, disponibile e con tanta voglia di fare". Così Julen Guerrero, tecnico che ha allenato Alex Jimenez nelle giovanili della Spagna, ha parlato del terzino del Milan a 'Gazzetta.it'. Ecco le sue parole: "Non ha paura di sbagliare. Ragazzo con grande personalità, farà parlare di sé".
"Alex è un terzino destro. Quando ha tanto spazio davanti per attaccare, riesce a sfruttare al meglio le sue qualità. Nelle varie Under in cui l’ho allenato lo facevo sempre giocare come esterno basso. Atleticamente è dominante, sia in attacco che in difesa. Ricordo che negli uno contro uno era difficile da superare, così come nei duelli aerei. Capisce il gioco. Ha tutto".
Poi spaventa il Milan: "So che il Real Madrid è alla ricerca di un terzino destro. Sarò sincero, per me Alex è il profilo adatto per il Real per stile di gioco e caratteristiche. Veloce, forte in entrambe le fasi e col temperamento giusto nonostante abbia ancora 19 anni. Il futuro è tutto dalla sua parte". LEGGI ANCHE: Milan, Chiesa sarebbe il colpo giusto? I numeri con Allegri dicono che...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA