© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
COMO, ITALY - SEPTEMBER 24: Jesus Rodriguez of Como 1907 celebrates after scoring their team's third goal during the Coppa Italia match between Como 1907 and US Sassuolo at Giuseppe Sinigaglia Stadium on September 24, 2025 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Jesus Rodriguez, giovane esterno del Como classe 2005, si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tra gli argomenti discussi spiccano le differenze tra la Serie A e la Liga e la scelta di giocare Milan-Como a Perth. Ecco, di seguito, le sue parole:
Le differenze tra Serie A e Liga: "Tattica e tecnica da una parte, fisico e difesa dall'altra. In Italia si gioca sempre uno contro uno, ti seguono per tutto il campo e ricevere palla spalle alla porta è molto complicato perché hai sempre qualcuno addosso: un calcio più difensivo e intenso. In Spagna si cura più il toque, hai più tempo per pensare, più spazio. Però gli spazi ci sono anche in Serie A: se salti l'uomo si apre un mondo. Non avevo mai avuto l'avversario tanto attaccato, e per questo dico che devo ancora adattarmi al meglio".
Sui talenti del calcio spagnolo: "È incredibile. Qui in nazionale ci sono tantissimi giovani e dietro tra i miei ex compagni dell'U19 e U21 è pieno di gente forte. Il sistema funziona, crea competizione, genera qualità ed è bello poter pensare che le porte della nazionale maggiore siano aperte".
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic chiarissimo su Camarda: il futuro del Milan è suo. Ma il prossimo anno ...>>>
Sulle polemiche legate a Milan-Como: "I viaggi sono durissimi, stare ore e ore seduti o sdraiati in un aereo stanca tanto. Poi noi siamo lavoratori e facciamo ciò che ci chiedono, quindi andremo in Australia e daremo tutto. Se hanno detto sì vuol dire che ci sarà un motivo positivo, però mi dispiace per i tifosi della squadra di casa che si perdono una partita e personalmente se fosse stato Como-Milan mi sarebbe piaciuto ancora meno, amo giocare nel mio stadio coi miei tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA