Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Jacobelli: “Momento arbitrale negativo, il protocollo VAR crea confusione”

arbitro Matteo Marchetti
Xavier Jacobelli, giornalista ed opinionista a TMW Radio, ha parlato del momento che stanno attraversando gli arbitri in Italia
Matteo Boninsegna

Xavier Jacobelli, giornalista e opinionista a TMW Radio, è intervenuto durante L'Editoriale e ha parlato della situazione arbitrale in Italia.

Jacobelli ha detto: "Alle radici del problema e dell’attuale momento negativo della categoria arbitrale c’è il protocollo del VAR che è terribilmente bizantino e alimenta confusione. Le riunioni tra arbitri e allenatori per spiegare come ci si deve comportare hanno poco senso, da quando è stato introdotto il VAR sono stati ridotti leggermente gli errori, ma aumenta le polemiche per la poca chiarezza e la discrezionalità dell’arbitro. Poi le lamentele preventive sono gravi, ma il protocollo VAR è un elemento di grande confusione".


Le parole di Jacobelli arrivano in un momento arbitrale non di certo positivo e dopo le tante polemiche che si sono susseguite al termine di Napoli-Inter, sfida che ha visto alcuni episodi arbitrali che hanno lasciato dietro di sé non pochi dubbi. LEGGI ANCHE: Allenamento Milan, le ultime news sulle condizioni di Kjaer e Leao >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.