Riguardo la "doppia faccia" mostrata dall'Italia ieri sera, il centrocampista azzurro ha giustificato in questo modo: "Probabilmente è stato figlio del girone, sempre un po' a rincorrere. Sapevamo che con la differenza reti non saremmo arrivati dove dovevamo arrivare, ossia arrivare qui in casa a giocarci la partita, sperando di dover fare 2-3 gol massimo per passare. Una volta capito che non sarebbe stato possibile, poi mentalmente non è facile".
Questo 1-4 è più un'umiliazione o un bagno d'umiltà? "Spiegare un 4-1 è difficile, ma non è che ci hanno preso a pallonate. Questo è quello che è arrivato a me in campo. Umiliazione no, credo che abbiano certificato il fatto di aver meritato il passaggio del turno diretto al Mondiale. Per me è stato più quello, umiliazione è un po' esagerato".
LEGGI ANCHE: Milan, tra interviste e mercato: ecco i colpi di Tare. Maldini torna a parlare. Tomori…
Frattesi conclude rispondendo a una domanda sui playoff di marzo, decisivi in vista del prossimo Mondiale: "Dovremo essere pure fortunati a giocare la seconda partita in casa dopo aver vinto la prima perché chiaramente bisogna passarla. Dovremo cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili a quell'appuntamento perché non possiamo davvero sbagliare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/a9578c1eebdb5ee4f24c7979a144f412.jpg)