- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il tattico Luca Diddi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell'ultimo video pubblicato sul proprio canale 'YouTube' da Carlo Pellegatti, soffermandosi sul possibile modulo che verrà utilizzato da Massimiliano Allegri al Milan. Ecco, dunque, le sue parole.
"Non mi aspettavo una scelta così repentina, non era da Milan. Ma appena si è aperta l'opportunità di andare a prendere Allegri è stato scaltro Tare perché c'è stato sicuramente un momento di tentennamento del Napoli che ha permesso a Tare di andare dritto a quello che era l'obiettivo numero uno. Maignan è un punto di partenza. Allegri non è un integralista, lui giocava inizialmente con una difesa a quattro. L'Allegri della Serie D aveva delle idee ben chiare, era concreto nelle scelte e nelle decisioni. Si adatta a quello che trova nelle società, il modulo può essere con la difesa a tre o a quattro".
"Allegri potrebbe essere quel manager allenatore e per me è la figura ideale. Difesa? Pavlovic è più un giocatore da Pavlovic che da Allegri, ma non è detto che non possa essere valutato anche da Allegri, anche perché entrambi hanno una forte personalità. A livello di difensori centrali magari ci sarà da inserire un altro, lo faranno solo se uscirà qualcuno. Leoni è un giocatore che ha fatto una grande crescita, ho feedback molto positivi, ma ha bisogno di esperienza e di crescere in un ambiente con meno pressioni. Ci sono tanti pro di Allegri, ma i contro riguardano la possibilità dei giovani di giocare, perché l'ambiente sta addosso. L'alternativa potrebbe essere Solet dell'Udinese o Bijol sempre dell'Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA