- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Massimiliano Allegri, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervistato in esclusiva dai nostri microfoni, l'ex giocatore del Milan, Mario Ielpo, ha rilasciato delle dichiarazioni su diversi temi: da Milan-Lazio di sabato, alle differenze tra il calcio di ieri e quello di oggi, fino alla figura di Mike Maignan. Ielpo, ovviamente, si è soffermato anche a parlare della stagione che i rossoneri di Allegri stanno facendo, commentando anche la figura importante di Igli Tare. Ecco, di seguito, le sue parole:
Come vede la stagione fatta dal Milan fino ad adesso: "La vedo benissimo. Dopo lo scorso campionato, avevamo tanti dubbi e nessuna certezza. Risultati brutti, due allenatori cambiati, non c'era un direttore sportivo. Ora c'è un organigramma tecnico ottimo. Igli Tare lavora in maniera egregia. Con Allegri in panchina siamo a posto. La squadra? Ha un po' di doppioni in alcuni ruoli, ma mancano un esterno sinistro e un centravanti. In altre zone del campo calciatori come Mike Maignan, Adrien Rabiot, Luka Modrić, Rafael Leão e Christian Pulisic sono fenomeni.
LEGGI ANCHE: Ielpo: "Giménez non esploderà. Maignan fenomeno. Milan-Lazio? Vittoria facile se ..." | ESCLUSIVA
In alcune zone, invece, manca qualcosa. Sulla sinistra Allegri ha risolto tutto 'tutelando' con il sistema 3-5-2 e la maggior presenza di uomini nella zona. Davanti vedo un problema di assortimento: sono quasi tutti più esterni che punte da 3-5-2"
© RIPRODUZIONE RISERVATA