Su Santiago Giménez, ex del Feyenoord e oggi al Milan: «Santiago in Olanda ha giocato molto bene. Credo abbia bisogno di tempo per adattarsi ai ritmi della Serie A. Dalle nostre parti hai occasione di sbagliare, in Italia no».
Su Marco van Basten che fece fatica al suo primo anno in Italia: «Vero, però lui ebbe a che fare anche con diversi problemi fisici».
Sul livello odierno della Serie A rispetto a quello della sua epoca: «Rispetto ai miei tempi, i club italiani hanno meno potere economico. Eppure il livello è buono, basti vedere quello che sta facendo l’Inter in Champions League. Sono rimasto deluso quando hanno eliminato il Barcellona, ma i nerazzurri hanno meritato di passare. Anzi, penso che non abbiano nemmeno ricevuto la giusta dose di riconoscenza dopo il successo in semifinale. A mio avviso l’Inter è favorita per la vittoria contro il PSG: la squadra di Inzaghi ha più esperienza. Ha già perso una volta. Non possono sprecare la seconda occasione. La squadra è forte, altrimenti non sarebbe riuscita a rifilare sette gol al Barcellona».
LEGGI ANCHE: Milan, Tare parta con il piede giusto: Saelemaekers è la prima prova. Dovesse fallirla ... >>>
Sulla Nazionale Italiana: «Gli italiani sanno come si gioca a calcio, il problema è che da voi molti club puntano eccessivamente su profili stranieri. Detto questo, penso che agli azzurri manchi solo il centravanti, uno che faccia i gol: sono dovuti andare in Argentina per trovarlo ...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202602/d236e95d48edf17fd929b118c46272f9.jpg)