- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Paolo Scaroni (Presidente Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
Nel corso della lunga intervista andata in onda su 'Class CNBC' a Paolo Scaroni, il Presidente del Milan ha parlato di diversi temi d'attualità all'interno del panorama calcistico italiano. Uno di questi è la differenza a livello economico che esiste tra la Serie A e campionati come la Premier League e la Liga. Ecco le sue dichiarazioni su questo delicato tema.
Sul calcio italiano: "Come Serie A incassiamo dai diritti tv internazionali 200 milioni all'anno, la Premier 2,2 miliardi, la Liga 700-800 milioni che trovano una spiegazione nel fatto che negli anni scorsi hanno avuto due grandi campioni come Messi e Cristiano Ronaldo".
LEGGI ANCHE: Milan, Scaroni realista: "Scudetto? L'obiettivo è tornare in Champions League. Allegri è un elemento chiave"
Scaroni ha continuato: "Il gap con la Premier deve essere riempito, ma ovviamente ci sono tante cose fare, compresi nuovi stadi perché avere impianti belli e pieni sono la base per avere un effetto televisivo di un certo tipo. Sono convinto che dopo San Siro verranno costruiti anche tanti altri stadi in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA