news milan

Galderisi: “Con Ibrahimovic vedo un Milan più spavaldo”

Giacomo Giuffrida

Intervista per Giuseppe Galderisi, che ha detto la sua sull'impatto di Zlatan Ibrahimovic nel Milan. Poi ha parlato di Coppa Italia, Juventus e Inter-Napoli

NEWS MILAN - L'ex attaccante del Milan, Giuseppe Galderisi, ha parlato di Zlatan Ibrahimovic e del suo apporto alla squadra rossonera. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Radio 24: "Ibra ha portato una spavalderia e una concretezza tangibili nel modo di preparare la partita, nel sentirsi più forti, ma il lavoro di Pioli è importante. A molti il tecnico non piace per la sua pacatezza".

In generale sulla Coppa Italia: "Non mi piace la formula della Coppa Italia. Comincia a diventare interessante nelle semifinali e le grandi sono favorite, giocando sempre in casa e meno paritte. Ci deve essere più equilibrio. Mi piacerebbe una partita secca in casa della squadra più debole".

Non solo Ibra, anche un commento sulla Juventusdi Maurizio Sarri: "Sarri è in discussione perché la Juve non riesce a esprimersi nonostante i campioni che ha in gruppo. La Juve però è in corsa su tutto, non facciamo i funerali prima di avere il morto".

Spazio anche per un commento su Inter-Napoli di ieri sera, 'andata della semifinale di Coppa Italia. Ecco quanto riferito da Galderisi: "Ieri il Napoli ha fatto una prestazione di un attenzione pazzesca a livello difensivo, Mertens si abbassava su Brozovic e lasciava giocare i difensori. Gattuso ora deve fare tutto questo 20/30 metri più avanti. Era dura per l’Inter trovare spazio, doveva essere più brava sugli esterni ma tra le linee era difficile. Il Napoli l’ha preparata per non fare giocare i giocatori importanti nelle zone importanti. I nerazzurri non hanno fatto un passo falso, è stata una partita complicata e devono migliorare nella velocità di possesso: essere primi significa che le altre squadre ti aspettano".

Nel frattempo vi riportiamo alcune novità in merito al VAR. Nota ufficiale della FIGC per la FIFA: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android