- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alessandro Florenzi e Matteo Gabbia (ex compagni di squadra al Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
Dopo diversi anni, il Milan ha ritrovato una solidità difensiva che da tanto tempo mancava dalle parti di Milanello. Merito, soprattutto, del tecnico rossonero Massimiliano Allegri, che da sempre predilige a curare in modo maniacale la fase difensiva della squadra. I risultati, finora, sono stati straordinari anche grazie all'ottimo rendimento della retroguardia, che ha come leader assoluto Matteo Gabbia.
Il difensore classe 1999, cresciuto nelle giovanili rossonere, ora è un esempio per i compagni, sia in campo che fuori. Un po' come lo era Alessandro Florenzi per Gabbia anni fa. I due sono stati compagni di squadra per diversi anni e hanno condiviso tanto nello spogliatoio rossonero, persino lo Scudetto del 2022. L'ex Roma ha parlato anche di lui durante l'ultimo episodio del BSMT, podcast condotto da Gianluca Gazzoli. Ecco riportate di seguito le parole di Florenzi sull'ex compagno di squadra.
Sul difensore del Milan Matteo Gabbia: "Adesso è diventato un pilastro del Milan, ma ti assicuro che prima chiedeva permesso anche per andare al bagno. Gli voglio bene come se fosse mio fratello, sono orgoglioso di quello che sta facendo e di quello che sta portando al Milan perché lui lo vedo come un continuo che ha preso un qualcosa dalle vecchie generazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA