- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Jacopo Fazzini of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giovane classe 2003, Jacopo Fazzini, dall'Empoli si è trasferito alla corte della Fiorentina. Il centrocampista ha scelto la maglia numero 22 per la sua avventura alla viola. Una scelta che, ovviamente, non è casuale. In un'intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il giovane ha spiegato la motivazione legata dietro a questa scelta:
"Qui la numero 10 era di Gudmundsson. Ho voluto il 22 perchè era il numero di Kakà, uno che mi è sempre piaciuto".
Fazzini ha poi parlato anche del rapporto con l'attuale allenatore, Stefano Pioli, ex tecnico del Milan con cui ha vinto lo scudetto nel 2022, sottolineando la sua importanza nel percorso di crescita, sia personale che collettiva: ""Ci aiuta, ci dà consigli, tifa rivedere l’errore. Ha le idee chiare". Con un 'idolo' come Kakà ad ispirarlo, Fazzini sogna di imporsi sempre di più con la maglia della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA