- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
PARMA, ITALY - OCTOBER 04: Riccardo Sottil of Lecce celebrates after the team's victory in the Serie A match between Parma Calcio 1913 and US Lecce at Stadio Ennio Tardini on October 04, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, dopo la vittoria contro il Parma per 1-0 in trasferta, è intervenuto al ai microfoni di DAZN per parlare della prestazione dei suoi ragazzi. A segnare il gol che ha garantito la vittoria ai giallorossi è stato Riccardo Sottil, ex giocatore del Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sulla partita: "Abbiamo portato a casa il risultato meritatamente per quanto messo in campo, per tutta l'abnegazione difensiva e anche offensiva. Abbiamo cominciato con un fraseggio non proprio pulito, ma siamo cresciuti alla distanza, creando diverse difficoltà al Parma. Abbiamo fatto una grande partita anche per atteggiamento e spirito. Avevo chiesto questo ai ragazzi. Ogni calciatore, di ogni squadra, che vuole ambire a crescere deve passare attraverso queste caratteristiche".
LEGGI ANCHE: Allegri: "Scudetto? Ecco quanti punti servono". Dati chiari sui gol subiti. E su Modric ...>>>
Su Sottil, ex Milan: "L'abbiamo preso per questo. L'ho già avuto, abbiamo un ottimo rapporto. Riccardo deve crescere in continuità perché ha delle qualità che neanche lui s'immagina. Deve cercare l'uno contro uno, che è la sua più grande qualità, glielo chiedo spesso. In gara l'abbiamo messo nelle condizioni di farlo e possiamo farlo ancora meglio. Questo gol gli darà autostima e fiducia, così continuerà a crescere"
© RIPRODUZIONE RISERVATA