- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Bressan ai microfoni della Gazzetta parla del suo Milan nel 1988 e di Allegri | AC Milan News (Foto Getty Images)
Mauro Bressan, ex centrocampista cresciuto nel vivaio del Milan, ha ripercorso ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' i momenti più significativi della sua carriera. Nell'intervista rilasciata al quotidiano ha parlato del suo legame con il club rossonero e del rapporto con Massimiliano Allegri, oggi alla guida del Milan, ma conosciuto già ai tempi del Cagliari. Vengono riportate di seguito le sue parole.
"Cosa avrei fatto se non avessi fatto il calciatore? Avrei lavorato nel ristorante dei miei genitori, a Moriago della Battaglia. A loro devo tutto. Poi a 17 anni arrivai a Milanello, sbagliai spogliatoio ed entrai in quello della prima squadra. Era il 1988, c'erano Van Basten, Rijkaard, Maldini, Sacchi, tutti. L'emozione più grande della mia vita".
Sull'attuale allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha raccontato un simpatico aneddoto: "Mi portò a scommettere sui cavalli: li conosceva tutti. E ci raccontò anche la storia di quando non si presentò all’altare il giorno del suo matrimonio. Quando gli chiedemmo come mai lui spiazzò tutti: 'A me non andava più di sposarmi' ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA