Uno dei volti che ha salutato Milanello questa estate è Emerson Royal, terzino brasiliano classe '99. L'ex Milan, ora al Flamengo in Brasile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, dove ha parlato del suo arrivo in Italia, dei mesi al Milan e del suo addio. Ovviamente non si è fatto mancare un commento sul prossimo derby, in programma domenica 23. Ecco, di seguito, le sue parole:

INTERVISTE
Emerson Royal: “Al Milan avevo la sensazione di dover fare il doppio per essere accettato”

AVELLANEDA, ARGENTINA - OCTOBER 29: Emerson Royal of Flamengo celebrates after advancing to the final following the Copa CONMEBOL Libertadores 2025 Semi-final second leg match between Racing Club and Flamengo at Presidente Peron Stadium on October 29, 2025 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)
Milan, le parole di Emerson Royal sul suo arrivo in Italia
—LEGGI ANCHE: Chi è Kader Meité? Il talento osservato dal Milan: qualità si, ma c'è il 'dubbio' Camarda>>>
"Il Milan ha parlato prima con il mio agente, poi mi hanno chiamato personalmente i dirigenti e infine Zlatan. Io sono arrivato in Italia con una sensazione un po’ strana da subito. Dall’inizio, ogni volta che dicevo o facevo qualcosa si parlava di me più di quanto si parlasse di Cristiano Ronaldo… ma in modo negativo. Avevo la sensazione di dover fare sempre il doppio per essere accettato, e poi non essere accettato comunque"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)