"Il Milan non ha equilibrio. Conceicao sta facendo del suo meglio"
—Quando l'allenatore viene sostituito nel corso della stagione è segno di difficoltà, il fatto che il Milan è a 19 punti dalla capolista è una conferma che l'attuale squadra rossonera ha problemi più profondi?
"Questo Milan non ha equilibrio e i cambi d'umore in partita sono tanti. In campionato sono più deboli, in Champions League hanno vinto cinque volte, giocando una grandissima partita, ad esempio a Madrid contro il Real. Recentemente hanno vinto la Supercoppa, ma poi hanno perso subito punti in campionato contro avversarie oggettivamente più deboli. Una tale discontinuità indica che ci sono problemi strutturali nel gioco, nell'organico e negli approcci. Ci sono poi difficoltà oggettive, come il fatto che l'allenatore è appena arrivato e ha ancora bisogno di tempo per sistemare le cose secondo la sua idea. Conceicao sta facendo del suo meglio in questo momento e cercando di tirare fuori il meglio dalla squadra. È un lavoro complicato in un momento in cui non c’è tempo per allenarsi e lavorare per correggere gli errori nel gioco".
Dinamo Zagabria-Milan, Boban: "Campo di bassa qualità"
—Il dominio sarà in mezzo al campo, perché il giocatore che hai portato al Milan, Leao, è veloce come un razzo, ma ha bisogno dei passaggi giusti in profondità?
"La mia posizione da tempo è che nel calcio, insieme agli attori di classe, i più importanti sono i centrocampisti. Chi controlla le cose lì ha un vantaggio. Con il ritorno di Bennacer, insieme a Reijnders e Fofana, il Milan ha un centrocampo potente per Maksimir. Bennacer rientra dopo una lunga pausa per infortunio e non ha ancora raggiunto la forma ottimale, ma ha valori al top. Reijnders è un centrocampista che segna tanti gol, credo ne abbia già segnati dieci in questa stagione".
Forse il problema del Milan sarà il campo un po' irregolare di Maksimir?
"Ho notato nella partita Dinamo-Istria che il campo, che a Maksimir è sempre ottimo, era di qualità più bassa. Ciò va sicuramente a favore di un rivale qualitativamente inferiore. Tuttavia, può essere un problema anche per la Dinamo".
Infine Dinamo-Milan, per chi tiferai?
"Sono della Dinamo dalla nascita ed è normale che tifi i Blues!". LEGGI ANCHE: Dinamo Zagabria-Milan, Dobrinic: “Simic, Mandzukic e Halilovic: dico tutto” | ESCLUSIVA >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)