Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Dembélé snobba il Pallone d’Oro: “Prima la Champions, poi i premi individuali”

Ousmane Dembélé Barcellona
Prima della finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, uno dei volti più attesi, Dembélé ha rilasciato delle dichiarazioni
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Prima della finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, uno dei volti più attesi, Ousmane Dembélé, smorza ogni entusiasmo personale per concentrarsi unicamente sull'obiettivo di squadra: la conquista della coppa. In un'intervista esclusiva a TNT Sports, l'esterno francese ha messo da parte le crescenti voci sul Pallone d'Oro, ribadendo la sua priorità.

"Tutti me ne parlano, ma sinceramente non ci penso," ha dichiarato Dembélé, mostrando grande maturità. "Prima di tutto, dobbiamo vincere la Champions. Quando giochi per il PSG, i trofei di squadra contano più di quelli individuali. Portare a casa questa coppa è l'unica cosa che conta." Un messaggio forte e chiaro, che evidenzia l'ambizione collettiva del club parigino.


Il numero 10 del PSG, autore di una stagione in costante crescita e decisivo nel cammino europeo dei suoi, non sottovaluta minimamente l'avversario. "Sarà dura contro l'Inter," ha ammesso Dembélé. "Li ho seguiti per tutta la stagione perché lì gioca Marcus Thuram. Sono un gruppo solido, con giocatori che giocano insieme da 4-5 anni. Sarà una partita tosta." Parole che denotano rispetto e consapevolezza della forza nerazzurra.