- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Referee Matteo Marcenaro announces that he disallowed a penalty after consulting the VAR during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC 1909 at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo tutte le ultime polemiche arbitrali che hanno colpito la Serie A, e che hanno coinvolto anche il Milan di Massimiliano Allegri (basta ritornare indietro al match contro il Bologna), ai microfoni di TMW Radio, si è parlato della classe arbitrale italiana e su cosa si deve migliorare. A parlare, dopo Impallomeni e Cugini, è stato Gianni De Biasi. Ecco, di seguito, le sue parole:
LEGGI ANCHE: Milan, occhio al Napoli: Leao in panchina? Buongiorno out, mentre su San Siro…
Il pensiero di Gianni De Biasi: "Credo che tutto sommato l'errore faccia parte della persona umana. Quando c'è un'équipe che sta al VAR rimani un po' allibito, soprattutto sulla mancanza di decisione. L'altra cosa è che non va portato l'arbitro come alibi per giustificare qualcosa. Ci sono stati errori in Verona-Juve, ma anche la Juve non ha giocato meglio del Verona. C'è una squadra che lotta per salvarsi e ha messo in difficoltà la Juve. Poi gli episodi ci sono stati, si è sbagliato, ma sono cose che possono arbitrare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA