PIANETAMILAN news milan interviste De Biasi: “Arbitri? L’errore fa parte della persona umana. Sul VAR però rimani allibito”
INTERVISTE

De Biasi: “Arbitri? L’errore fa parte della persona umana. Sul VAR però rimani allibito”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
De Biasi, intervenuto durante 'Maracanà', ha parlato del problema legato agli arbitri con le varie polemiche in Serie A

Dopo tutte le ultime polemiche arbitrali che hanno colpito la Serie A, e che hanno coinvolto anche il Milan di Massimiliano Allegri (basta ritornare indietro al match contro il Bologna), ai microfoni di TMW Radio, si è parlato della classe arbitrale italiana e su cosa si deve migliorare. A parlare, dopo Impallomeni e Cugini, è stato Gianni De Biasi. Ecco, di seguito, le sue parole:

De Biasi: "L'arbitro non va usato come alibi per giustificare qualcosa!"

—  

LEGGI ANCHE: Milan, occhio al Napoli: Leao in panchina? Buongiorno out, mentre su San Siro…

Il pensiero di Gianni De Biasi: "Credo che tutto sommato l'errore faccia parte della persona umana. Quando c'è un'équipe che sta al VAR rimani un po' allibito, soprattutto sulla mancanza di decisione. L'altra cosa è che non va portato l'arbitro come alibi per giustificare qualcosa. Ci sono stati errori in Verona-Juve, ma anche la Juve non ha giocato meglio del Verona. C'è una squadra che lotta per salvarsi e ha messo in difficoltà la Juve. Poi gli episodi ci sono stati, si è sbagliato, ma sono cose che possono arbitrare".