- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Stadio San Siro (Getty Images)
Ci siamo. Tra giovedì e lunedì il Consiglio Comunale di Milano dovrà decidere se approvare o meno la delibera che riguarda la cessione di San Siro, e le varie aree limitrofe all'impianto, alle due squadre meneghine: Milan ed Inter. Come riferito dal quotidiano 'Repubblica', uno dei tanti nodi emersi ultimamente riguarda, soprattutto, l'affitto della Scala Del Calcio. Affitto che Milan e Inter non dovrebbero più pagare dopo la firma dell'atto notarile di compravendita. In merito Luigi Corbani, presidente del Comitato “Sì Meazza”, ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo:
LEGGI ANCHE: Media Day per il Milan Femminile: le rossonere si preparano alla nuova stagione
"Il corrispettivo pagato dalle squadre nel 2024 come canone annuale è di oltre 13 milioni di euro, la concessione dovrebbe durare fino al 2030, quindi le squadre dovrebbero versare ancora più di 67 milioni"
La cessione dell'impianto rappresenterebbe una vera e propria svolta storica, proprio perchè oltre a decidere le sorti dello stadio, avrà un impatto anche sulle casse del comune milanese. Non resta che aspettare la risposta e vedere che piega prenderà la questione, già molto intricata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA