- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MADRID, SPAIN - MAY 18: Head coach Cosmin Contra of Getafe CF leaves the pitch after the La Liga match between Rayo Vallecano de Madrid and Getafe CF at Estadio de Vallecas on May 18, 2014 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Cosmin Contra, ex terzino destro del Milan nella lontana stagione del 2001-2002, fu uno dei protagonisti di un derby contro l'Inter andato in scena il 21 ottobre 2001 e finito 2-4 per il Milan di Terim. Intervistato in esclusiva dai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', l'ex giocatore rossonero, ed attuale allenatore dell'Al-Arabi, ha voluto spendere alcune parole sulla stracittadina, ma non solo. Durante l'intervista, Contra ha voluto ricordare anche i rapporti instaurati in rossonero, riferendo anche chi, secondo lui, è il favorito domenica sera. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni sul derby del 2001:
LEGGI ANCHE: Thiaw: "Milan, grande club, tifosi incredibili. Allegri top. Me ne sono andato perché ..." | Esclusiva
Se ha rivisto qualche volta il suo gol, quello del 1-2: «Qualcuna sì (ride, n.d.r.) anche perché non mi è capitato spesso di segnare con il sinistro, io che ero destro naturale. Quella volta, invece, partì un tiro secco che finì all’incrocio dei pali».
Sui festeggiamenti per quella rete:: «È stata una grande emozione, lo ammetto, anche perché il derby a Milano non è una partita come le altre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA