- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - APRIL 04: UEFA POKAL 01/02, Viertelfinale, Dortmund; BORUSSIA DORTMUND - AC MAILAND; TOR zum 3:0 durch Marcio AMOROSO/DORTMUND gegen TORWART Christian Abbiati und Cosmin Contra/MAILAND (Photo by Sandra Behne/Bongarts/Getty Images)
Cosmin Contra, ex terzino destro del Milan nella lontana stagione del 2001-2002, fu uno dei protagonisti di un derby contro l'Inter andato in scena il 21 ottobre 2001 e finito 2-4 per il Milan di Terim. Intervistato in esclusiva dai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', l'ex giocatore rossonero, ed attuale allenatore dell'Al-Arabi, ha voluto spendere alcune parole sulla stracittadina, ma non solo. Durante l'intervista, Contra ha voluto ricordare anche i rapporti instaurati in rossonero, riferendo anche chi, secondo lui, è il favorito domenica sera. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni sul derby del 2001:
LEGGI ANCHE: Thiaw: "Milan, grande club, tifosi incredibili. Allegri top. Me ne sono andato perché ..." | Esclusiva
Sul derby Inter-Milan 2-4 del 21 ottobre 2001: «Un primo tempo sofferto e chiuso sotto nel punteggio per 1-0. Poi il mio ingresso in campo con compiti offensivi perché non giocai terzino destro, ma quasi esterno d’attacco con l’obiettivo di fare più cross che potevo: segnammo tre reti in sei minuti e centrammo un grande successo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA