- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Fabio Capello (ex allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, l'ex allenatore storico del Milan Fabio Capello, ha parlato di diversi temi: dalla Nazionale di Gattuso al Mondiale, alla sfida di ieri sera tra Juventus e Milan. Capello si è soffermato in modo particolare sulle occasioni sprecate da Rafael Leao. Ecc, di seguito, le sue parole:
Su Gattuso e il Mondiale: "Abbiamo visto un'Italia agonisticamente valida si è impegnata su ogni pallone, con cuore e anima. Questo è già un passo avanti. Mancano qualità e velocità nel gioco. In queste partite alla portata vedremo quanti miglioramenti ci saranno. Gattuso si è preso una bella patata bollente con molto coraggio, non come quelli che hanno lasciato la panchina a metà corso."
Su Juventus-Milan: "L'allenatore non va in campo. Prepara le partite e i movimenti, ma davanti alla porta ci vanno i giocatori. La qualità del calcio in Italia si è abbassata. Non ci sono giocatori di grandissima qualità. Ieri il 4-0 del Bologna è stata un'eccezione. Bisogna mettere dentro la palla. Anche Leao ieri sera si è mangiato due gol incredibili. Juve-Milan non è stato un grande spettacolo. Primo tempo noiosissimo. Le due squadre non hanno avuto il coraggio di rischiare. Nel secondo tempo qualcosa in più si è visto. Da due squadre del genere ci si aspettava un po' più di spettacolo. Infatti giustamente sono stat tutti fischiati alla fine. Non ho capito la sostituzione di Conceicao"
© RIPRODUZIONE RISERVATA