- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
La formazione titolare dei rossoneri per Lazio-Milan 1-0 (Coppa Italia 2025-2026) | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan di Massimiliano Allegri è uscito, è vero, dalla Coppa Italia due giorni fa per mano della Lazio di Maurizio Sarri. In campionato, però, il Diavolo dopo la sconfitta iniziale contro la Cremonese, ha totalizzato 28 punti (8 vittorie e 4 pareggi), prendendosi il primo posto in classifica in Serie A, pari merito con il Napoli di Antonio Conte, che è Campione d'Italia in carica.
Questo Milan ha vinto gli scontri diretti contro Bologna (1-0), Napoli (2-1), Roma (1-0) e Inter (1-0), pareggiando quelli contro Juventus (0-0) e Atalanta (1-1). Ha incassato pochissimi gol - 9 - nelle prime 13 giornate di campionato e, se solo fosse stato più attento nelle gare contro le cosiddette 'piccole', non solo ne avrebbe presi di meno, ma avrebbe anche più punti in graduatoria.
LEGGI ANCHE: Il Milan pensa al futuro: nel mirino di Moncada e Tare la stella europea che brilla di più >>>
Eppure c'è chi, come il procuratore sportivo Dario Canovi, ci è andato particolarmente giù duro nei confronti del Milan di Allegri. In un'intervista rilasciata in queste ore a 'TuttoMercatoWeb', infatti, Canovi ha detto sul Milan: “Grande portiere, grande difesa, un gol e vince la partita. Vedere il Milan è una delle cose più noiose che si possa fare. Di una cosa sono sicuro: indipendentemente dai risultati guardare una partita del campionato italiano è noioso. Il nostro calcio è inguardabile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA