Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Torino, il Presidente Cairo: “Milan-Como a Perth? Non la vedo come una cosa positiva”

INTERVISTE

Torino, il Presidente Cairo: “Milan-Como a Perth? Non la vedo come una cosa positiva”

Torino, il Presidente Cairo: 'Milan-Como a Perth? Non la vedo come una cosa positiva'
Urbano Cairo, Presidente del Torino, è intervenuto a 'Rai Radio 1', nell'ambito della trasmissione 'Radio Anch'io lo Sport' e ha fornito il suo parere sulla decisione di far giocare Milan-Como di Serie A a Perth (Australia). Ecco le sue parole
Daniele Triolo Redattore 

Urbano Cairo, Presidente del Torino, è intervenuto a 'Rai Radio 1', in occasione della trasmissione 'Radio Anch'io lo Sport'. Per l'occasione, è tornato sulla vittoria dei granata, 1-0, contro il Napoli e sul match-winner dell'incontro, ovvero il 'Cholito' Giovanni Simeone, strappato nell'ultimo calciomercato estivo proprio ai campani Campioni d'Italia in carica.

Milan-Como a Perth, Cairo dice la sua

—  

Cairo, poi, ha parlato del possibile stage della Nazionale Italiana, nel nuovo anno, prima dei playoff per andare ai Mondiali 2026 e, quindi, si è soffermato su un tema caro, e caldo, di casa Milan. Per l'indisponibilità di 'San Siro' all'inizio del nuovo anno, infatti, per via della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, il Diavolo andrà a giocare una gara casalinga all'estero.


Sebbene manchi ancora l'ufficialità, come noto, Milan-Como si giocherà a Perth (Australia), con l'avallo della UEFA e della Lega Serie A, in via del tutto eccezionale. Lì, in Western Australia, il Milan vanta un ottimo bacino di tifosi e ha interessi commerciali in ballo. Ma Cairo, con il suo intervento, si è dichiarato di fatto contrario a questa situazione.

"Non è una cosa che apprezzo molto - questa è la sua considerazione -. L'unica ragione per cui può essere giustificabile è il fatto che si porti in giro per il mondo il nostro calcio. Ma certamente non lo porti con un evento come Milan-Como a Perth. Da parte mia non la vedo come una cosa positiva, secondo me non è da fare. A maggior ragione se poi può sacrificare lo stage per la Nazionale".