Cafu, ex calciatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione rossonera e non solo, a margine dei Laureus Awards
Cafu, ex calciatore del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista a margine dei Laureus Awards a Madrid, soffermandosi sulla stagione rossonera ma non solo. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni più interessanti riportate da 'Adnkronos'.
Milan, Cafu pungola la società per l'esonero di Fonseca: e sulla Champions League ...
—
Sul Milan: "Milan in difficoltà? Io non sono mai d'accordo con il cambio di allenatore in mezzo alla stagione, perché l'allenatore ha un programma dall'inizio alla fine, e se tu vai ad interrompere a metà del percorso il lavoro dell'allenatore, non vedrai mai la capacità di questo allenatore. Perciò questo può pregiudicare molto la squadra e anche per questo è un peccato un po' per il Milan".
Sulla corsa Champions League: "In queste ultime giornate la Roma si può giocare ancora le sue carte per un posto in Champions. Devo metterci la testa giusta. Credere che possono arrivare e cercare di fare il risultato. Loro devono puntare dove vogliono e devono arrivare. La Champions League sarebbe proprio il top. Roma-Milan decisiva? La divisione delle acque, come diciamo noi. Sarà questa partita che deciderà, magari, chi va o chi non va in Champions League".
Sulla Roma: "La Roma però ha avuto un cambio di passo con Ranieri? Sì, importantissimo, bisogna sempre dare la fiducia agli allenatori. Devi lasciarli lavorare, lasciargli fare il lavoro. Io non sono d'accordo che dopo tre o quattro sconfitte devi mettere a premio la testa dell'allenatore. Devi lasciarlo lavorare fino alla fine. Finisci la stagione e vedi che cosa è successo. Dove è arrivato, dove non è arrivato. E poi prendi la decisione. Non puoi prendere la decisione prima che finisca il campionato".