Bergomi: “Milan, gruppo giovane e convinto. E poi c’è Ibra” | Serie A News

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato delle ambizioni di Scudetto del Milan di Stefano Pioli in questa stagione

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Giuseppe Bergomi

Bergomi sul Milan: “Può tenere fino alla fine. Ecco perché”

 

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWSGiuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter ed oggi commentatore per ‘Sky Sport‘, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola. Queste le dichiarazioni integrali di Bergomi alla ‘rosea‘.

Chi vincerà lo Scudetto? “Oggi è difficilissimo fare un pronostico. Rispetto agli ultimi anni il gap tra la Juventus e l’altro si è ridotto e la corsa allo Scudetto vedrà coinvolte più squadre. La Juventus è abituata a vincere, ma l’Inter deve crederci: dico Inter”.

Il Milan terrà fino alla fine? “Il Milan terrà fino alla fine e lo dico da tempi non sospetti: Stefano Pioli ha fatto un grande lavoro, l’ambiente è carico e convinto. C’è Ibra che fa la differenza, ma non è soltanto lui l’anima del Milan. C’è un gruppo giovane e di qualità che sta acquisendo grande sicurezza”.

Antonio Conte ed Andrea Pirlo riusciranno a risalire? “Risaliranno. Hanno tutto per lottare per il titolo. Conte è un leader, è un tecnico che fa la differenza. Pirlo ha a disposizione una rosa molto importante, ha dalla sua parte la protezione della società. Fondamentale per attraversare con serenità i momenti di difficoltà”.

Chi sarà l’outsider? “Il Napoli non lo metterei tra le outsider. Mi piace tantissimo Gennaro Gattuso, ha idee e sta facendo un lavoro straordinario. La rosa è profonda e più strutturata rispetto ad una possibile outsider. Quindi il Napoli è da lotta Scudetto, mentre da outsider vera e propria dico Roma. Paulo Fonseca ha le armi per sorprendere”.

Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimović, Romelu Lukaku: chi è il più decisivo? “Lukaku è il giocatore più determinante. Abbiamo visto tutti cosa significa averlo o meno in campo”. CALCIOMERCATO MILAN, ECCO L’OFFERTA PER IL RINNOVO DI GIGIO DONNARUMMA >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy