Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista durante un evento presso il teatro Careni a Pieve di Soligo, soffermandosi sulla sua esperienza in rossonero. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole riportate da 'IlNordEst' (qui l'intervista integrale).


ULTIME MILAN NEWS
Baresi da brividi: “Il Milan è stata una salvezza. Ho avuto tanta fortuna ma …”
Milan, Baresi e quella frase da pelle d'oca: ecco cos'ha detto sul club rossonero
—Baresi, cosa c’è dietro una carriera di successo come la sua? «C’è la fortuna, indubbiamente, il talento non basta. È importante non dimenticare mai da dove si arriva, le proprie origini, chi ti ha sostenuto durante il cammino. Ho avuto un’infanzia non facile, ma sono riuscito a trasformare dolore e rabbia in determinazione e caparbietà. Di certo ho avuto anche la fortuna di incontrare le persone giuste nel momento giusto. Persone che mi ha hanno inculcato valori importanti, come educazione e rispetto».
LEGGI ANCHE
Il Milan, la sua squadra, è stata praticamente una scelta di vita... «Il Milan è per me una seconda famiglia, un’àncora di salvezza. Quando ero ragazzino sono stati attenti a quello di cui avevo bisogno, l’aspetto umano è fondamentale, perché prima dell’atleta c’è la persona». LEGGI ANCHE: Milan, Emerson Royal destino segnato? Il problema difesa a tre. E Jimenez... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.